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INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE N. 679/2016 IN MATERIA
DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

 

Ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (in seguito, “GDPR”), la DIGI ITALY S.r.l. (per mera comodità espositiva, anche solo “DIGI”), nella Sua qualità di titolare del trattamento (in seguito, “Titolare”), desidera informare il Cliente circa l’utilizzo dei Suoi dati personali.


1. Chi è il Titolare del trattamento?
Titolare del trattamento è la DIGI ITALY S.r.l. (C.F./P.Iva 06847480966), soggetta a direzione e coordinamento dell’unico socio DIGI Romania S.A., con sede legale in Milano alla via Giovanni Bensi n. 11, 20152 Milano.
I dati di contatto del Titolare del trattamento sono i seguenti: numero di telefono e/o fax 353.3353.300/02.4840.5767, indirizzo e-mail privacy@digi.it; pec: digimobil@pec.it
DIGI nella Sua qualità di Titolare garantisce che il trattamento dei dati personali del Cliente si svolgerà nel rispetto dei suoi diritti e delle libertà
fondamentali, nonché dei principi di liceità, correttezza e trasparenza sanciti dall’Art. 5 del Regolamento EU N. 679/2016.


2. Chi è il Responsabile della protezione dei dati?
DIGI ha provveduto a nominare un Responsabile della protezione dei dati.
I dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati (detto anche “Data Protection Officer”) sono i seguenti: numero di telefono 3533353300, indirizzo e-mail: dpo@digi.it


3. Quali sono i dati trattati da DIGI?
I dati personali oggetto di trattamento sono:

 

I dati personali possono essere raccolti quando:

  •  il Cliente acquista un servizio DIGI;
  • il Cliente ci contatta per ricevere informazioni su un servizio o prodotto attraverso canali web o via call center DIGI;
  • il Cliente si iscrive alla newsletter;
  • il Cliente si iscrive al “Mio conto Digi”;
  • il Cliente manifesta le sue preferenze sui nostri servizi.


4. Qual è la base giuridica del trattamento?



5. Quali sono le finalità del trattamento dei dati personali?

6. A quali soggetti sono comunicati i dati personali?

I dati personali del Cliente non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.
A. I dati personali del Cliente per tutte le finalità sopra descritte (punto 5, lettere A, B, C, D e E) saranno trattati da soggetti interni autorizzati al trattamento che hanno ricevuto espresse istruzioni da DIGI in tema di sicurezza e corretto utilizzo degli stessi dati oggetto del trattamento.
B. I dati personali del Cliente per tutte le finalità di cui al punto 5, lettera A e B. saranno trattati da soggetti terzi, persone fisiche o giuridiche, enti pubblici o privati, ai quali DIGI affida talune attività (o parte di esse).
In tal caso, gli stessi soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi o sono designati come Responsabili e sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:
• Soggetti operanti all’estero, in Paesi aderenti all’Area Economica Europea (EEA), che tratteranno i dati personali del Cliente, quali società del gruppo DIGI ROMANIA S.A. (controllate, controllanti) con sede legale in Romania e società collegate (DIGI SPAIN) con sede legale in Spagna;
• Soggetti che svolgono per conto di DIGI compiti di natura tecnica e organizzativa, nonché di assistenza e manutenzione dei sistemi informatici;
• Soggetti (call center) ai quali DIGI affida attività di assistenza post vendita, pubblicità, promozioni e marketing diretto alla clientela, invio della newsletter;
• Soggetti che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni e dei plichi contenenti SIM, modem e altri apparati tecnologici;
• Soggetti che svolgono servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi per la clientela;
• Soggetti che svolgono attività di promozione e di vendita dei prodotti e dei servizi di DIGI e delle società del gruppo di cui è parte DIGI;
• Soggetti che svolgono adempimenti di controllo e revisione e certificazione delle attività poste in essere da DIGI nell’interesse dei propri clienti e utenti;
• Società che operano nell’ambito della prevenzione delle frodi che forniscono servizi di informazioni creditizie e economiche e commerciali;
• Società che elaborano dati di traffico per la fatturazione;
• Agenti, procacciatori d’affari e Dealer;
• Studi legali, studi commerciali, società o enti che forniscono servizi di assistenza e/o di consulenza;
• Istituti Bancari e Società emittenti le carte di credito;
• Altri operatori di telecomunicazioni gestori mobili di rete per attività di roaming internazionale e di interconnessione, portabilità/migrazione del numero;
• Autorità di controllo (es. AGCOM, AGCM e Garante privacy), Ministero dello Sviluppo Economico o altri organismi pubblici (Scipafi) per il furto di identità ed ogni altro soggetto pubblico legittimato a richiedere i dati;
• Autorità giudiziarie dietro esplicita richiesta e sempre nell’ambito delle finalità sopra indicate.

C. Per le sole finalità di Marketing diretto i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti di cui DIGI si avvale per lo svolgimento di tale attività, con il consenso del Cliente, che potrà essere revocato in qualsiasi momento:
• Dipendenti DIGI autorizzati al trattamento che hanno ricevuto espresse istruzioni da DIGI;
• Società DIGI ROMANIA S.A. (call center), con sede in Romania;
• Partner commerciali (dealer, agenti, incaricati Porta a Porta e procacciatori) che trattano i dati.
L’elenco completo dei Responsabili del trattamento dei dati e dei Titolari autonomi è disponibile presso la sede di DIGI. Tale elenco è consultabile previa
richiesta scritta del Cliente al Titolare del trattamento, la quale potrà essere inviata al seguente indirizzo Via Giovanni Bensi n. 11, 20152 Milano, o anche via e-mail all’indirizzo privacy@digi.it.

 

7. I dati personali saranno oggetto di trasferimento verso paesi terzi?
Il trasferimento dei dati personali del Cliente verso paesi terzi non facenti parte dell’Area Economica Europea (EEA), non avrà luogo.
Laddove DIGI dovessero trasferire i dati personali del Cliente al di fuori dell’EEA, il trasferimento riceverà un livello di protezione adeguato come se avvenisse all’interno dell’area EEA. In tal caso, il Cliente sarà preventivamente informato su tutte le modalità del suddetto trasferimento, ivi incluse l’eventuale ricorso a clausole contrattuali standard e, ove necessario, verrà richiesto il suo esplicito consenso.
In ogni caso, maggiori informazioni saranno rese da DIGI previa richiesta del Cliente agli indirizzi di cui al punto 11.

 

8. Qual è la natura del conferimento dei dati personali e quali le conseguenze del consenso?

 

9. Con quali modalità sono raccolti e trattati i dati personali?
Il trattamento dei dati sarà effettuato manualmente (ad esempio, su supporto cartaceo) e/o attraverso strumenti informatici e telematici, con logiche di organizzazione ed elaborazione dei dati del Cliente, anche di traffico, correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati e delle comunicazioni, tramite l'utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione, nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal Regolamento UE 679/2016.

10. Dove e per quanto tempo saranno conservati i dati personali del Cliente?
• I dati personali del Cliente saranno conservati nei server di DIGI, i quali sono situati nell’Area Economica Europea (EEA).
• I dati personali raccolti per le finalità di cui al punto 5.A. e 5.B., della presente informativa Privacy, saranno conservati per un periodo pari alla durata del Contratto (ivi inclusi eventuali rinnovi) e per i 10 anni successivi al termine, risoluzione o recesso dello stesso, fatti salvi i casi in cui la conservazione per un periodo successivo sia richiesta per eventuali contenziosi, richieste delle autorità competenti o ai sensi della normativa applicabile.
• I dati relativi al traffico telefonico e/o telematico saranno conservati per un periodo massimo di 6 (sei) mesi per finalità di fatturazione e/o
interconnessione, salvo ulteriore conservazione necessaria per esercitare un diritto o difesa in sede giudiziaria.
• I dati personali (anagrafica, dati di traffico e telematico e chiamate senza risposta) saranno conservati per 12, 24 e 72 mesi, per finalità di giustizia, ovvero per la prevenzione e repressione dei reati, come previsto dalle disposizioni in vigore in tema di sicurezza nazionale.
• Con riferimento ai dati personali oggetto di trattamento per Finalità di Profilazione commerciale e di Marketing di cui al punto 5, lettere C e D., gli stessi saranno conservati nel rispetto del principio di proporzionalità fino a che non siano perseguite le predette finalità, o comunque, fino a che non intervenga, la revoca del consenso da parte del Cliente, se precedente.
• I dati relativi al credito telefonico e telematico ai fini antifrode di cui al punto 5, lettera E, saranno conservati per un periodo massimo di 6 (sei) mesi dalla rilevazione mensile dei dati di consumo.
Decorsi i termini di cui sopra, i dati personali del Cliente saranno cancellati o resi anonimi.

11. Quali sono i diritti del Cliente rispetto ai suoi dati personali?
Il Cliente ha il diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, ha diritto:
a. di chiedere l’accesso ai dati personali (chiedendo una copia dei dati in possesso di DIGI) o la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano;
b. di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
c. di opporsi al trattamento dei dati personali per le finalità di Marketing diretto e di Profilazione (punto 5, lettere C e D);
d. Per le sole finalità di marketing, il Cliente potrà esercitare il diritto di opposizione al trattamento dei suoi dati personali, anche solo per le modalità automatizzate di contatto, oltre che per quelle tradizionali.
e. di richiedere ed ottenere la portabilità dei dati personali che la riguardano;
f. laddove abbia espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità di Marketing e di Profilazione (punto 5, lettere C e D), nonché per la comunicazione a terzi di cui DIGI si avvale per la sola attività di Marketing, ha diritto di revocarlo in qualsiasi momento. Resta fermo che rimane lecito il trattamento dei dati effettuato prima della revoca del consenso.
I diritti su indicati potranno essere esercitati dal Cliente con richiesta scritta a DIGI all’indirizzo indicato nella presente informativa Privacy, o anche via e-mail all’indirizzo privacy@digi.it, oppure con le modalità rese note dal Servizio Clienti DIGI al numero 353 300 4077.


12. Il Cliente potrà proporre reclamo?
Ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE n. 679/2016, il Cliente ha diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.


13. Quanto spesso viene aggiornata questa informativa Privacy?
DIGI aggiorna regolarmente la presente informativa Privacy garantendo che la versione più aggiornata sia disponibile sul sito web della stessa
http://www.digi.it. Inoltre, DIGI informerà direttamente il Cliente di eventuali modifiche significative che possano riguardarlo direttamente o richiedere il suo consenso.

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