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Digital Innovation 2017-12-28T12:54:40+00:00

LA CUSTOMER EXPERIENCE E’ AL CENTRO DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Attirare, acquisire e mantenere i clienti comporta, nell’era digitale, che ogni livello organizzativo agisca in modo coordinato nello svolgimento delle proprie attività.

In particolare, le funzioni Commerciali, Marketing e Digital devono avere a disposizione strumenti in grado di monitorare continuamente parametri fondamentali come la redditività, il ROI, e la soddisfazione dell’utente, in modo da poter misurare i progressi compiuti dall’organizzazione.

La Trasformazione Digitale è ben più di un termine oggi particolarmente di moda. In realtà si tratta di una potente combinazione di tecnologia, strategia, processi diventata un obiettivo fondamentale per poter soddisfare le aspettative delle aziende, in rapida e costante evoluzione. La nostra Business Unit di “Digital Innovation” offre diversi servizi che, grazie alla ricerca di soluzioni tecnologiche avanzate e all’ascolto delle esigenze di ogni cliente, supportano le aziende nel processo di Digital Transformation a 360°.

Business Process Management: per accelerare e semplificare la trasformazione aziendale attraverso la revisione dei processi, rendendoli più efficienti e rispondenti alle esigenze di business. Grazie all’esperienza maturata in diverse realtà aziendali siamo in grado di supportare i clienti in tutte le fasi di reengineering: Process Discovery & Scoping, Modeling & Design, Automation e Monitoring & Optimization attraverso servizi di consulenza e soluzioni tecnologiche leader di mercato.

Akamai – Web Performance Optimization: servizio in grado da un lato di migliorare l’esperienza digitale real-time qualunque sia il tipo di device, location, browser e connettività utilizzati dall’utente finale, e dall’altro di fornire uno strumento per il ridimensionamento e l’ottimizzazione automatici delle immagini, senza richiedere interventi a livello infrastrutturale.

eWCX – Web Customer eXperience: permette di comprendere con precisione il comportamento degli utenti durante l’utilizzo dei canali digitali web e mobile, al fine di migliorarne l’esperienza e migliorare, di conseguenza, le performance del business. Il servizio permette di rispondere all’esigenza delle aziende di riuscire a capire, correggere e guidare il comportamento del cliente online, per gestire proattivamente ogni tipo di ostacolo che possa limitarne l’esperienza. Consent, inoltre, di misurare il ritorno degli investimenti nella Web Customer eXperience, in termini di acquisizione e retention di ogni cliente.

Social Customer Intelligence: consente di sfruttare la potenza dei dati social disponibili al fine di profilare i clienti, sulla base dei loro reali interessi e comportamenti, estendendo la conoscenza e le possibilità di contatto. Abilitando il Social Login è possibile convertire le interazioni social pubbliche in “user-centric business insights”, arricchendo i dati CRM per costruire una scheda cliente utilizzabile per comunicare con messaggi contestuali e personalizzati