Loading...
IBM Security AppScan2018-06-28T17:33:58+00:00

METTI IN SICUREZZA IL PROCESSO DI SVILUPPO

Le applicazioni esposte su internet sono diventate il vettore più utilizzato nei tentativi di attacco, che minacciano quotidianamente le aziende.

Le motivazioni alla base del cambiamento di strategia dei “Cyber-Attackers” dipendono sia dalla maturità raggiunta dalle aziende in ambito Network Security, che dalla complessità nella gestione dei temi di Application Security.

L’approccio corretto alla tematica richiede l’esecuzione di una profonda analisi e revisione dei processi di sviluppo, unita alla verifica del software, definendo un processo di sSDLC (secure Software Development Life Cycle). La presenza strutturale di sSDLC unisce esigenze di Sicurezza al risparmio: la correzione di “falle” nella sicurezza delle applicazioni, dopo il loro rilascio, maggiora i costi del 70%.

Il nostro team ha sviluppato competenze su standard e framework di riferimento quali: OWASP ASVS e OpenSAMM, per la definizione di sSDLC, che garantiscono un approccio in linea con questa tematica, conformandosi ai concetti di Data Protection by Design e by Default.

Infine, a completamento di quanto sopra, abbiamo selezionato IBM AppScan, che se inerito in un adeguato sSDLC, garantisce il rilascio di codice sicuro e di qualità. IBM AppScan, consente di:

  • Eseguire la scansione delle applicazioni Web e Mobile, prima di distribuirle

  • Identificare le vulnerabilità di sicurezza, generando report e suggerimenti per correzioni

  • Definire le policy e la scansione dei modelli per gestire i test di sicurezza delle applicazioni

  • Gestire l’integrazione con i sistemi di controllo della qualità e dello sviluppo

Contatta un nostro consulente, attraverso il Form a lato, per conoscere le esperienze acquisite sul mercato nei temi di Application Security.

SCOPRI DI PIÙ, GUARDA I VIDEO

CONTATTACI

Nome*

Cognome*

Azienda*

Email*

Messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati come da policy del sito*