TECH DATA E LA SCOMMESSA DELLO “STRABISMO”

In un momento di transizione, caratterizzato da dirompenti trasformazioni del mercato e dall’evoluzione dei ruoli e delle dinamiche di collaborazione nel canale, un system integrator come DI.GI. International ha bisogno di un distributore che dia supporto nello sviluppo di soluzioni in termini di collaborazione con vendor e, soprattutto, con altri partner che possano completare strategicamente la propria offerta.

In linea con l’approccio consulenziale di DI.GI., che pone il cliente e la sua esigenza come punto di partenza per costruire la soluzione, è quindi fondamentale creare collaborazioni strategiche e condividere opportunità con realtà che completino le proprie competenze in maniera virtuosa, focalizzandosi su una visione incentrata maggiormente in ottica di progetto e sempre meno di prodotto.

Abbiamo parlato di questo, in occasione dell’incontro che si è tenuto presso la nostra sede, insieme a Tech Data, la multinazionale americana che ha appena concluso l’integrazione di Avnet TS, che ha portato la società a riorganizzare il suo modo di proporsi sul mercato a partire dal logo, passando per le sue business unit principali fino al superamento di logiche e terminologie storiche come “valore” e “volume”.

“Non ci sono più i concetti di valore o volume, al loro posto c’è uno “strabismo” che ci porta a guardare in due direzioni contemporaneamente e ad attraversare il mercato e le sue più importanti dinamiche con la migliore proposizione possibile per ogni tipologia di richiesta. Due direzioni, Endpoint e Advanced, che poi si intersecano in maniera virtuosa”. Vincenzo Baggio, Tech Data Italia.

Leggi tutto l’articolo

La sfida che affrontiamo ogni giorno è riuscire a costruire servizi che trasmettano valore agli utilizzatori, mitigando la crescente complessità derivante dal mondo ICT e dei nuovi scenari di mercato.

Prenota un assessment e un team di Project Management ti seguirà nella realizzazione della soluzione più adatta alle tue esigenze.

PRENOTA UN ASSESSMENT

Nome*

Cognome*

Azienda*

Email*

Messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati come da policy del sito*


By |2018-01-23T10:40:30+02:00Dicembre 22nd, 2017|Infrastructure Solutions|0 Comments