Social_media_influence

Sta finendo il tempo delle code, della corsa agli acquisti dell’ultimo minuto e dei weekend in piazze o centri commerciali affollati…lo shopping di natale si fa online!
Un numero sempre maggiore di utenti svolge gran parte del proprio processo di acquisto su internet, non soltanto sui motori di ricerca, ma soprattutto sui social network dove analizza i commenti di amici, le recensioni di esperti e paragona tutti i prezzi e le promozioni in corso.
Magari l’acquisto avviene ancora all’interno del negozio (secondo i dati di Google il 76% delle ricerche online portano poi ad una visita allo store e ad un eventuale acquisto in esso) ma e’ chiaro come si sia notevolmente ridotta l’importanza del punto vendita nel processo di acquisto.
Ottimizzare il proprio sito e monitorare il comportamento degli utenti online, non e’ quindi una buona prassi solo per chi dispone di un ecommerce, ma in generale e’ fondamentale per tutte le aziende che vogliono coprire adeguatamente l’intero processo di acquisto dei consumatori, influenzandone le scelta ben prima che possano recarsi in negozio.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI DI WEB CUSTOMER EXPERIENCE

CONTATTACI

Nome*

Cognome*

Azienda*

Email*

Messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati come da policy del sito*