si_o_no

I risultati delle ultime elezioni in tutto il mondo hanno quasi sempre contraddetto le previsioni fornite dai sondaggi, segnando, secondo molto esperti, la fine della sondaggistica come e’ sempre stata concepita e dei metodi utilizzati dai principali quotidiani ed opinionisti politici.

Vi e’ pero’ un’eccezione comune in tutti i casi degli ultimi mesi, dalla vittoria di Donald Trump alla Brexit, sino all’esito del referendum costituzionale: gli studi che integrano le analisi tradizionali con i dati provenienti dai social network hanno permesso di prevederne l’esito, o comunque, hanno intuito che l’esito non era cosi scontato come molti pensavano.

Come scriveva Libero, in un articolo del 30 novembre, i casi sono ormai molti e dimostrano l’importanza dell’analisi comportamentale degli utenti sui social network.

Attraverso Strumenti di Social Login, e’ possibile sfruttare la potenza dei dati presenti nei social media, arricchendo il database clienti, profilandoli con accuratezza e implementando attività di marketing automation.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI DI SOCIAL PROFILING

CONTATTACI

Nome*

Cognome*

Azienda*

Email*

Messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati come da policy del sito*