Networking Wired

PROBLEMA

Una rete obsoleta o progettata senza tenere conto delle necessità di performance, senza caratteristiche di scalabilità, porta a dover affrontare nel tempo problemi che impattano direttamente sugli utenti e di conseguenza sul business.

Ogni applicativo – che sia gestionale, di magazzino, Voip o posta elettronica – ha come requisito una rete resiliente. Sottostimare un progetto relativo allo sviluppo dell’architettura di Corporate Network, non aggiornare adeguatamente gli apparati di rete secondo le nuove esigenze aziendali, può vanificare o ridurre in maniera consistente i risultati di importanti investimenti in ambito IT.

Networking Wired

SOLUZIONE

Negli attuali ambienti IT, estremamente dinamici e con risorse altamente virtualizzate, la rete deve fare molto di più che trasportare il traffico: è richiesto che supporti in modo efficiente l’erogazione di servizi IT, avendo caratteristiche intrinseche di resilienza e flessibilità.

La resilienza è un concetto chiave delle reti moderne, perché configurare gli apparati in modalità Active – Active permette di utilizzare al massimo fin da subito gli apparati su cui si è investito e di avere sempre a disposizione la ridondanza dei sistemi.

Cresce di conseguenza il ruolo del monitoraggio che, se adeguatamente strutturato e gestito, oltre a verificare lo stato dei dispositivi in maniera periodica permette di identificare il problema alla radice evitando perdite di tempo e conflitti di competenza.

La meticolosa progettazione, implementazione e gestione di una rete, che tenga conto della densità, della scalabilità, del throughput e dei requisiti di alta affidabilità (HA), sono gli elementi distintivi quando si realizzano reti locali, geografiche e data center “più intelligenti”.

Un Team dedicato alle tematiche di Networking che vanta pluriennale esperienza nella progettazione di reti ad alta resilienza in diversi contesti che spaziano dalla pubblica amministrazione, alle grandi università, all’ambiente finanziario fino alle grandi e medie imprese del tessuto imprenditoriale italiano. Potremo quindi supportarvi nella progettazione, nella realizzazione e nella gestione di:

- Reti enterprise locali o distribuite con requisiti di resilienza e sicurezza ad alti livelli

- Reti campus con multipli DataCenter

- Datacenter con servizi cloud e multicloud

- Branch offices distribuiti sul territorio

- Ambienti difficili “harsh environment”

- SDN & Secure SD-WAN

Esperienza

La base di partenza per portare un reale valore al nostro Cliente

Certificazioni

Raggiungiamo i massimi livelli per garantire progetti di successo

Indipendenza

Per garantire al Cliente una adeguata analisi delle soluzioni presenti sul mercato

Monitoraggio

Per garantire il mantenimento dei livelli di servizio

Vendor

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Approfondisci.