Data Backup & Recovery

PROBLEMA

Ovviamente non esiste un’azienda che non abbia ancora adottato un sistema di backup. Purtroppo la maggior parte di esse si limita a considerarla una soluzione indispensabile per salvare i dati e poterli ripristinare in caso di necessità. L’evoluzione delle architetture IT che non sono più confinate all’interno del perimetro fisico aziendale, la crescita costante della quantità e tipologia di dati da gestire, le richieste di disponibilità dei servizi applicativi 24×7, le nuove necessità in termini di RPO e RTO richieste da normative e compliance, impongono un definitivo cambio di paradigma nella gestione dei dati.

Data-Back-up-_-Recovery

SOLUZIONE

La semplice attività di backup che fino a poco tempo fa era funzionale a poter effettuare un restore dei dati in caso di necessità, permette oggi di sviluppare nuovi scenari di efficienza nella gestione e condivisione di file e dati. Il file salvato, indipendentemente dalla piattaforma di origine, on premise o cloud, può essere essere acceduto tramite diverse tipologie di device anche da remoto, condiviso con colleghi o partner, ripristinato su piattaforme differente da quella di origine. I dati vengono gestiti rendendoli dinamici ed essere utilizzati per in ambienti di test, essere portati in infrastrutture di Disaster Recovery, a supporto di migrazioni applicative e attività di sincronizzazione. Quella che fino a ieri era vista come una soluzione per il semplice backup & restore diventare una piattaforma di Data Management che offre di esplorare nuovi orizzonti nella creazione e nell’accelerazione dei servizi IT.

DI.GI. grazie ad un Team specializzato e certificato è in grado aiutare il Cliente nella definizione precisa delle necessità di gestione e sicurezza dei dati, definizione del progetto idoneo e gestione della soluzione.

Controllo

La Dashboard di controllo centralizzato permette di avere sotto controllo tutti i backup effettuati evidenziando eventuali errori

Orchestrazione

La gestione delle policy e retention di backup è semplice e intuitiva. Con pochi click è possibile impostare quanto desiderato.

Indexing

Indicizzando i dati oggetto di backup sarà più semplice recuperarli, anche con sistema di ricerca “Google like”

Cloud

Grazie ai connettori integrati nella piattaforma è semplice e veloce portare i propri dati in Cloud aumentando il livello di sicurezza dei backup

Vendor

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Approfondisci.