Endpoint Security

PROBLEMA

Gli EndPoint spesso rappresentano il vero punto debole dell’infrastruttura aziendale: contengono molti dati critici (file, applicazioni con relativi dati, messaggi di Posta Elettronica con allegati, ecc), vengono utilizzati da utenti con una bassa sensibilità verso le tematiche di sicurezza, sono mobili per necessità di business e pertanto si trovano spesso al di fuori del perimetro di controllo e protezione dell’azienda.

La protezione degli EndPoint è una sfida continua, che richiede soluzioni adeguate e competenze specifiche. I tradizionali antivirus non sono in grado di proteggere i client aziendali: occorre dotarsi di soluzioni in grado di proteggere i Client aziendali da minacce sempre più evolute e sofisticate, integrandosi con le altre soluzioni di sicurezza aziendali.

SOLUZIONE

DI.GI. ha selezionato sul mercato le migliori soluzioni di EndPoint Security in grado di offrire il massimo livello di protezione dei Client e dei Server.
I tradizionali antivirus basano il proprio funzionamento su database di firme e su approcci euristici che, finora, sono stati in grado di offrire un livello di protezione adeguato. Questi strumenti però non sono in grado di identificare attacchi evoluti e minacce “zero-day” ossia per le quali non sono ancora disponibili le signature rilasciate dal produttore.


Le soluzioni adottate da DI.GI. rappresentano un’evoluzione di tali strumenti e adottano un modello di funzionamento innovativo che prevede il monitoraggio e la classificazione di ogni processo, task ed applicazione eseguita, così da valutarne l’affidabilità o il livello di rischio. Solo le applicazioni ritenute sicure possono essere eseguite: tale classificazione è basata non solo sulle firme ma anche sull’analisi dell’eseguibile stesso e delle sue interazioni con altri componenti del sistema, e monitorandone il comportamento così da intercettare prontamente eventuali comportamenti anomali o indesiderati.
In questo modo è possibile avere la certezza che solo il software affidabile potrà essere eseguito, prevenendo in tempo reale l’esecuzione di malware, ransomware ed ogni eseguibile malevolo.

Soluzioni

Prodotti e servizi integrati per la protezione totale degli endpoint

Competenze

Conoscenze tecniche e di prodotto a supporto dell’operatività dei clienti

Esperienze

Servizi e progetti erogati su molteplici tipologie di clienti

Gestione in full outsourcing della soluzione di EndPoint Protection

Vendor

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Approfondisci.