Data Security

PROBLEMA

Le informazioni costituiscono il vero asset di valore dell’azienda: grazie alla sempre maggiore diffusione delle tecnologie informatiche, è diventato agevole raccogliere, memorizzare e correlare grandi quantità di dati relativi alla propria attività economica, ai propri Clienti, ai loro gusti e preferenze, ai fornitori e al mercato in generale. Si tratta di informazioni preziose che consentono all’Azienda di indirizzare e supportare i propri processi di business e che rappresentano sempre più un elemento strategico da proteggere e difendere.

È una sfida non facile che le Aziende si trovano ad affrontare e che richiede la capacità di gestire uno scenario estremamente complesso, sia in termini di quantità e tipologia di dati, sia per la molteplicità di strumenti, utenti e finalità di raccolta e gestione.

SOLUZIONE

Una strategia efficace in questo ambito deve porsi come obiettivo quello di proteggere il dato in tutto il suo ciclo di vita, dal momento in cui “entra” in Azienda e durante tutte le fasi del suo trattamento, dalla conservazione all’interno dei database, all’elaborazione in applicazioni, nonché nei flussi di scambio tra un sistema e l’altro o nella condivisione fra utenti, anche al di fuori del perimetro aziendale.
In ogni momento è inoltre necessario bilanciare le diverse esigenze di sicurezza e compliance con quelle di fruibilità e di supporto all’operatività corrente.
Le soluzioni tecnologiche selezionate da DIGI sono la risposta a queste esigenze e costituiscono un driver di successo per attuare una vera strategia di Data Governance.
Con i prodotti e servizi Imperva è infatti possibile attuare una protezione completa dei Database, dal monitoraggio degli accessi e delle operazioni eseguite, fino a soluzioni evolute di Data Masking e Firewalling nonché di Virtual Patching dei Database stessi.
Nel caso di dati non strutturati, le soluzioni Boolebox e Accellion rispondono alle esigenze di condivisione sicura dei file e di automazione dei flussi di scambio dei dati a livello applicativo, garantendo la massima sicurezza senza impattare negativamente sulla user experience.

Competenze

Conoscenza dei prodotti, dei processi aziendali e dei framework di riferimento

Esperienze

Progetti di Data Governance & Protection su realtà enterprise

Efficacia

Capacità di raggiungere obiettivi di business e di compliance in tempi certi

Servizi Gestiti

Supporto continuo per la gestione della vostra infrastruttura di data protection

Vendor

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Approfondisci.