Marketing Automation

PROBLEMA

“Il cliente unico” è il mantra dei Chief Marketing Officer. Ecco perché è importante creare una customer experience fluida, che integra tutti i dati del cliente, provenienti da touchpoint fisici o, sempre più spesso, digitali.

Non è più sufficiente ragionare in ottica di cluster, segmenti, target e audience, ma è necessario creare esperienze, contenuti, prodotti e servizi personalizzati.

Comprendere meglio il cliente, le sue esigenze, i suoi gusti e contattarlo nel momento giusto e sul canale preferenziale è l’unico modo per attrarlo e fidelizzarlo. Spesso, però, la teoria si scontra con la presenza in azienda di tecnologie obsolete e frammentate, che impongono ai marketers di lavorare con silos informativi, richiedendo molta operatività manuale e difficoltà nel comprendere il reale comportamento del cliente quando interagisce su più canali.

SOLUZIONE

Selligent Marketing Cloud è una piattaforma di Marketing Automation integrata che consente di gestire comunicazioni personalizzate multicanale. Dotata di un motore nativo di Intelligenza Artificiale, funzionalità di Customer Data Platform, un Data Layer flessibile e un potente strumento per l’esecuzione omnichannel, Selligent Marketing Cloud consente ai marketers di personalizzare l’esperienza degli utenti.

Grazie all’adozione della piattaforma Selligent è possibile:

•    automatizzare: definire campagne ricorrenti grazie all’impostazione di trigger basati su eventi.

•    incrementare l’efficacia: grazie alla personalizzazione dell’esperienza sia degli utenti conosciuti che di quelli anonimi è possibile incrementare l’efficacia delle campagne, migliorando l’engagement, la fidelizzazione e il conversion rate.

•    sfruttare la multicanalità: aumentare i canali utilizzati per le campagne (eMail, SMS, onSite notification, push, social ecc..) mantenendo una gestione centralizzata.

Grazie all’esperienza maturata dal team DI.GI., siamo in grado di supportare i clienti nell’adozione di una soluzione in grado di integrare i dati comportamentali, transazionali e contestuali dei consumatori al fine di creare Customer Journey automatici, volti a inviare comunicazioni altamente personalizzate.

As A Service

per tutte le realtà che vogliono migliorare la comunicazione verso gli utenti senza dotarsi della piattaforma di Marketing Automation

Competenze

Un progetto di marketing automation richiede competenze tecniche e metodologiche. DI.GI. può estendere il tuo team di Digital Marketing

Approccio

Partendo dall’analisi dei dati suggeriamo le migliori automation per ottimizzare le conversioni

Vendor

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Approfondisci.