Digital Transformation

PROBLEMA

Esistono eventi inevitabili ai quali tutte le aziende devono adeguarsi: uno di questi è sicuramente quello della Digital Transformation che richiede il passaggio a un modello più dinamico, che permetta di valorizzare le risorse aziendali, fornendo esperienze in linea con le aspettative del mercato.

La digitalizzazione dei documenti e dei processi rappresenta il futuro per l’organizzazione che vuole migliorare la propria efficienza e produttività!

La gestione manuale e cartacea dei flussi documentali, è tutt’altro che efficiente. Il tempo e le risorse impiegati nella gestione manuale dei processi aziendali documentali possono essere liberati ed investiti in attività a maggior valore aggiunto, in grado di aumentare efficienza e produttività.

SOLUZIONE

Per incrementare la produttività aziendale è quindi necessario re-ingegnerizzare ripensare i processi di gestione documentale manuali, digitalizzando flussi e documenti, per ottenere tracciabilità e automazione. Per supportare questa trasformazione esistono specifiche piattaforme, che rientrano nella categoria dei Software per la “Digital Process Automation”.

Il progetto deve partire da una fase di analisi che preveda la mappatura dell’organigramma aziendale, processi chiave svolti da ciascuna funzione, ruoli e responsabilità, identificazione di processi trasversali a più funzioni, ecc.

Per poter portare avanti con successo un progetto di trasformazione digitale dell’azienda, un ruolo fondamentale è quindi ricoperto dal partner tecnologico a cui ci si appoggia: non basta scegliere una soluzione tecnologicamente all’avanguardia, ma è di fondamentale importanza essere accompagnati in questo progetto da fornitori competenti e con esperienza, in grado di guidare l’azienda in ogni fase, dall’analisi fino alla formazione dell’utente finale sull’utilizzo del nuovo strumento.

Ottimizzazione

dei processi ed efficienza attraverso la loro standardizzazione e semplificazione

Eliminazione degli errori

dovuti ad azioni manuali ripetitive e individuazione tempestiva delle inefficienze

Esperienza

team dedicato all’automazione di processi aziendali supportando il cliente dall’analisi alla formazione dell’utente finale

Tecnologia

la piattaforma Appian è da anni ritenuta leader nel mercato delle Intelligent Business Process Management Suite (iBPMS)

Vendor

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Approfondisci.