Corporate Efficiency

Contatta i nostri esperti per una consulenza

Il partner ideale per migliorare l’efficienza aziendale con la trasformazione digitale!

Ci occupiamo di realizzare progetti volti ad accelerare e semplificare la trasformazione digitale attraverso l’automazione dei processi aziendali e lo sviluppo rapido di applicazioni.


Un’attenta analisi del mercato, svolta da consulenti che lavorano nell’ambito del Business Process Management da diversi anni, ci ha portato a scegliere Appian come piattaforma riferimento, riconosciuta dagli analisti come leader nell’ambito del Low-Code Development, BPM e Case Management.


In linea con la tecnologia selezionata, il team utilizza la metodologia Agile, che consente di coinvolgere il business in modo flessibile nella realizzazione dell’applicazione. Il progetto viene suddiviso in fasi, chiamate “Sprint” che contengono tutto ciò che è necessario al rilascio di un incremento consistente di funzionalità: pianificazione, analisi requisiti, progettazione, implementazione, test e documentazione.
Un metodo iterativo, ed interattivo, che consente di apportare agilmente modifiche al progetto, abbattere tempi di rework, e facilitare l’adozione del nuovo strumento coinvolgendo l’utente in tutte le fasi di realizzazione.


Il team DI.GI. ha maturato la propria esperienza partendo dal Business Process Management, più di 10 anni fa, per arrivare allo sviluppo Low Code, realizzando più di 20 applicazioni per clienti nei più variegati settori merceologici.


La formazione è un aspetto fondamentale in DI.GI.
Per questo tutto il team segue corsi di formazione e certificazione sulle tecnologie e metodologie utilizzate, in particolare sulla piattaforma Appian e sul metodo Scrum Agile. 

The Forrester Wave™: Software For Digital Process Automation For Deep Deployments, Q2 2019

Le Soluzioni

La digitalizzazione dei documenti e dei processi rappresenta il futuro per l’organizzazione che vuole migliorare la propria efficienza e produttività!

Le organizzazioni devono essere in grado di creare applicazioni che soddisfino le esigenze degli Stakeolder, con la capacità di adattarsi rapidamente alle nuove necessità.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Approfondisci.