Loading...
Unified Portal for Security Governance 2017-05-02T16:08:22+00:00

UNIFIED PORTAL FOR SECURITY GOVERNANCE

Ogni responsabile della sicurezza desidera rispondere accuratamente e con il minimo sforzo alle “Richieste di Compliance” generate dagli Audit.

Governare il processo di emissione ed aggiornamento dei documenti richiesti, delle azioni di miglioramento pianificate in correlazione alla gestione degli incidenti, sono solo alcune delle motivazioni che hanno spinto i clienti ad adottare questa soluzione.

Sviluppato in ambiente SharePoint e quindi perfettamente integrabile con le infrastrutture aziendali in termini di accessibilità, autenticazione e profilazione degli utenti, Unified Portal è strutturato in moduli indipendenti, integrabili tra loro e completamente parametrici. Risulta estremamente personalizzabile in funzione delle peculiarità dell’organizzazione e dell’applicabilità di differenti norme e standard.

La configurazione iniziale viene rilasciata sulla base degli standard di riferimento forniti dalla serie ISO 27000, in materia di Information Security Management, mappati sulle principali normative nazionali e internazionali.

Unified Portal si fonda sul modulo CORE (modulo base), indispensabile al supporto dei numerosi moduli opzionali. La sua funzione è la gestione dei controlli di sicurezza, delle non conformità, delle azioni correttive e dei progetti relativi alla sicurezza. Al suo interno comprende la tecnologia di base dell’interno sistema.

Moduli Opzionali – Unified Portal for Security Governance

Document Management: repository centralizzato per l’organizzazione di policy e di procedure. Gestisce automaticamente: versioning, modifiche e le approvazioni, generando automaticamente lo Statement of Applicability dei controlli (ISO 270001 Annex A).

Audit & Compliance: supporta gli audit interni. Centralizza la raccolta e la gestione delle “Audit Evidence”, sfruttando le funzionalità di popolamento sulla base delle diverse normative di riferimento.

Security Incident Management: centralizza la gestione degli eventi e dei “Security Incident”. Mantiene la correlazione tra le non conformità e le azioni correttive come Lesson Learned.

KPI: controlla le performance ISMS con dashboard KPI e Scorecard Indicator.

Memori: potente strumento per il “Risk Assessment and Analisys” completamente personalizzabile. Supporta analisi qualitative e semi quantitative con o senza valorizzazione degli Asset a perimetro. Consente le simulazioni “what-if”.

Information Security Plan: genera un Information Security Plan (input per la management review), raccogliendo i dati estratti da tutti i vari moduli dello Unified Portal e consentendo integrazioni da parte dell’operatore.

Compilando il Form a lato, provvederemo a contattarla per aiutarla a rispondere accuratamente alle richieste di Compliance.

DOWNLOAD

Icona UNIFIED SECURITY PORTAL Brochure

CONTATTACI

Nome*

Cognome*

Azienda*

Email*

Messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati come da policy del sito*