OTTIMIZZA E SVILUPPA IL TUO BUSINESS CON LEAN SIX SIGMA

Giovedì 9 Novembre si è tenuto il Workshop Lean Six Sigma presso la nostra sede in via Piero e Alberto Pirelli 6 – Milano.

Una mattinata proficua, ricca di spunti interessanti grazie ai quali abbiamo creato un momento di confronto sulle metodologie per migliorare i processi aziendali, la qualità dell’ambiente di lavoro e per ridurre costi, generati da sprechi e difetti. Vogliamo ringraziare Andrea Capra e tutti i partecipanti per il loro intervento.

Invitiamo chi non sia riuscito a partecipare a contattarci tramite il form a lato per approfondire l’argomento con i nostri consulenti.

Lean Six Sigma

Per soddisfare le richieste del mercato non basta saper produrre di più al minor costo,
è necessario innovare sia il proprio prodotto/servizio così come il proprio modo di vedere e fare business.
Nel Lean Six Sigma le metodologie Lean Thinking e Six Sigma si integrano con successo per massimizzare i benefici di entrambi gli approcci.

Lean Thinking

Aumenta l’efficienza e la flessibilità dei processi operativi e decisionali lungo tutta la catena del valore, eliminando gli sprechi grazie al contributo di tutte le persone coinvolte.

Six Sigma

Utilizza metodi statistici per migliorare l’affidabilità dei processi attraverso la minimizzazione della variabilità, la riduzione dei costi e dei difetti, l’incremento delle rese di processo.

SCOPRI DI PIÙ SUL BPM

Non sei riuscito a partecipare? Contattaci per approfondire la tematica

Andrea CAPRA –  Profilo in Pillole

  • Laurea in ingegneria elettronica a indirizzo biomedico/informatico conseguita presso il Politecnico di Torino
  • Pluriennale esperienza manageriale e commerciale, maturata in GE Healthcare,  leader mondiale nelle tecnologie e servizi per la sanità, e come consulente, sia a livello locale in Italia che a livello internazionale
  • Consolidata esperienza nei settori  ICT, sanità, servizi professionali, operations, customer care, assicurazione qualità e assistenza tecnica
  • Profonda conoscenza delle metodologie e degli strumenti di Project Management, Change Management e Business Process Reenginering (BPR)
  • Gestione di team, progetti e clienti a livello internazionale
  • Certificazioni ITIL V3 Foudations e Lean Six Sigma Black Belt
  • Membro di: Associazione Italiana Ingegneri Clinici, Associazione Italiana di Telemedicina e Informatica medica, IHE Italia, HL7 Italia, PROREC
By | 2017-11-10T17:06:44+00:00 ottobre 19th, 2017|Eventi|0 Comments